Il nostro studio è specializzato nella tecnica di inserimento di impianti in titanio che consente una osteointegrazione dell’impianto in modo da poter ripristinare condizioni masticatorie pari a quelle naturali.
Per osteointegrazione si intende quel processo biologico attraverso il quale le nostre cellule ossee si attaccano all’impianto.
L’impianto dentale è composto da una vite in titanio, un perno moncone e un dente in ceramica. Il nostro team analizza il caso di ogni paziente e, solamente in caso di un dente profondamente compromesso procede con questo intervento.
I materiali in titanio sono biocompatibili, il dente viene scolpito sull’impronta di quello naturale. Le ceramiche hanno varie sfumature di bianco, dall’avorio al bianco puro, scegliamo le medesime sfumature del dente naturale per non creare contrasti.
In situazioni di carenza di volume osseo è possibile inserire dell’osso artificiale, che verrà poi trasformato dal nostro organismo in tessuto osso del tutto uguale a quello naturale.
Questa tecnica si attua mediante mini rialzi del pavimento del seno mascellare oppure, nei casi più impegnativi, mediante il grande rialzo del seno mascellare.
In alcuni limitati casi è anche possibile eseguire interventi di implantologia a carico immediato.
L’impostazione di lavoro del nostro studio è sempre mirata a fornire una riabilitazione implanto-protesica che possa durare decenni. Abbiamo ottenuto questi risultati rispettando i tempi biologici di guarigione post intervento.
Non promettiamo ai nostri pazienti risultati miracolosi accorciando i tempi di guarigione, cosa che li esporrebbe ad un inutile ed elevato tasso di insuccesso.
![](https://studiodentisticomoglia.it/wp-content/uploads/2022/06/implantologia-1024x778.jpg)