Per protesi fissa si intende una struttura protesica che non può essere rimossa.

Lo studio si avvale delle più innovative soluzioni affinchè i nostri pazienti possano avere la migliore riabilitazione protesica che li soddisfi non solo esteticamente ma anche funzionalmente.

Tra le soluzioni utilizzate ci sono corone (capsule) senza componente metallica costituite da zirconio, ceramica oppure disilicato di litio.

Con questi materiali è possibile ottenere una lucentezza paragonabile a quella del dente naturale.

Dopo aver rilevato l’impronta viene sviluppato un modello mediante uno scanner che permette la perfetta riproduzione dell’arcata dentale, la digitalizzazione del procedimento porta ad una perfetta esecuzione dei vari tipi di protesi.

I nostri laboratori sono dotati di tecnologia CAD-CAM.

Le protesi mobili vengono applicate solo dopo aver studiato il caso anatomico e clinico del paziente. Prima di ricostruire la o le arcate dentali analizziamo i movimenti della bocca e valutiamo l’occlusione mandibolare, valutiamo i motivi della perdita dei denti (infezioni, piorrea, malattie gengivali).

I materiali usati dal nostro studio sono biocompatibili e certificati secondo le più recenti normative europee.
Il nostro studio garantisce su tutte le protesi una garanzia di 5 anni su difetti di fabbricazione, inoltre, terminate le cure, viene rilasciato un certificato di conformità che attesta la provenienza dei manufatti protesici.

In ogni caso, la manualità e l’esperienza dell’odontoiatra  stanno alla base di ogni risultato d’eccellenza.