Il termine inglese “filler” significa riempire, i filler sono costituiti da acido ialuronico che è una sostanza biocompatibile perché è già presente nel nostro corpo, è contenuto nella nostra pelle ma nel corso degli anni viene progressivamente perduto.
L’acido ialuronico ha la proprietà di legarsi alle molecole d’acqua del nostro corpo aumentando di volume fino al 70%, è questa particolare proprietà che conferisce le caratteristiche di elasticità, tonicità e morbidezza alla zona trattata.
Nel nostro studio vengono utilizzati filler prodotti dalla ditta Allergan, leader mondiale in medicina estetica, sono riassorbibili, sicuri ed efficaci. Juvederm voluma per le labbra, juvederm volux per il terzo medio inferiore.
Le rughe del terzo inferiore del viso vengono comunemente definite codice a barre (rughe verticali del labbro superiore), rughe della marionetta (rughe che dagli angoli della bocca scendono fino alla mandibola), rughe naso-geniene (solco che va dal naso alle labbra).
Il trattamento è indolore e sicuro, la durata del trattamento è di 15/20 minuti, il ritorno alla vita sociale è immediato, la visibilità del risultato è immediato, il costo è contenuto.
Il filler di acido ialuronico rappresenta la soluzione giusta perché idrata la pelle, la rende tonica ed elastica come una pelle giovane, riempie le rughe ed elimina questi inestetismi.